Ultima modifica: 26 Aprile 2021

Agli Studenti e per loro tramite alle famiglie

Circolare n. 324 del 26 Aprile 2021

Oggetto: Consegna dispositivi elettronici – Finanziamento PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-31 per kit scolastici in comodato d’uso – Progetto “Digital teaching for social unease” – Modulo “No gaps between students”

Siamo lieti di comunicare che, a partire da martedì 27 aprile 2021, saranno distribuiti ai beneficiari del Progetto PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-31 presso i tre plessi del nostro Istituto, i dispositivi elettronici in comodato d’uso. Per evitare assembramenti e al fine di favorire l’accesso ai locali  nel  rispetto  delle  misure anti-Covid, in un primo momento si consegneranno i Tablet, e, a seguire, iNotebook.

Gli assistenti tecnici  delle rispettive sedi di  Paternò, Belpasso e Biancavilla, coadiuvati dal Team digitale, avranno cura di:

1. procedere alla compilazione di un file già predisposto e condiviso su Drive contenente le informazioni del beneficiario, numero seriale e IMEI del dispositivo;
  2. fare visionare, compilare e far firmare il contratto di comodato d’uso al genitore/tutore;
  3. consegnare al genitore/tutore (anche nel caso di studente maggiorenne) il dispositivo configurato con l’account @isfrancescoredi.edu.it

Una volta completata la procedura di registrazione e di consegna, i contratti ed il suddetto elenco saranno consegnati al Direttore SGA.

Gli studenti beneficiari riceveranno una comunicazione via mail attestante l’invito a presentarsi presso il plesso frequentato col Genitore/Tutore. Qualora il beneficiario fosse già in possesso di un dispositivo dato in comodato d’uso dal nostro Istituto, questo dovrà obbligatoriamente essere riconsegnato integro, nella sua confezione e completo di dispositivo di ricarica prima di ricevere il nuovo dispositivo.

Si coglie l’occasione per invitare i beneficiari che hanno richiesto, ma non ritirato, i libri di testo, che il ritiro dovrà avvenire entro il mese di Aprile presso le sedi di appartenenza.

Giuseppa Morsellino

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93