Ultima modifica: 5 Maggio 2021

340 – Articolazione delle attività didattiche a partire dal 7 maggio 2021- I.P.A.A. “Santo Asero”

Alla cortese attenzione dei
Genitori e Alunni
Personale Docente – Personale ATA

Circolare n. 340 del 05/05/2021

Oggetto: Articolazione delle attività didattiche a partire dal 7 maggio 2021- I.P.A.A. “Santo Asero”

In riferimento al Decreto Legge 22 aprile 2021 n. 52 e alla nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 624 del 23 aprile 2021, che prevedono attività in presenza per almeno il 70% degli alunni, tenuto conto delle disposizioni emanate dalla Prefettura di Catania che impongono uno scaglionamento degli ingressi tra le classi di almeno 90 minuti, si comunica che dal 7 maggio 2021 l’orario scolastico di questa Istituzione sarà articolato come di seguito riportato.

Per le classi con la 5 ^ h in orario si osserveranno le seguenti disposizioni organizzative:

– Ore 08,15 ingresso;

– Ore 12,10 uscita;

– la 5^h di lezione sarà recuperata in modalità asincrona dalle ore 15,30 alle ore 16,30.

Mentre le classi con la 6^ h in orario osserveranno gli orari di seguito indicati:

– Ore 10,05 ingresso;

– Ore 13,50 uscita;

– la 1^h di lezione sarà recuperata in modalità asincrona dalle ore 15,30 alle ore 16,30;

– la 2^h di lezione sarà recuperata in modalità asincrona dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

Tutte le classi svolgeranno le lezioni di sabato in modalità a distanza, ad esclusione della classe 4^A impegnata nelle attività previste dal progetto PON “Alternanza scuola-lavoro”.

Inoltre, si conferma che le classi 2^B, 2^C e 3^B saranno impegnate nelle attività laboratoriali come da calendario e con i medesimi orari.

CLASSE

ORARIO SCOLASTICO

DALLE 8.15 ALLE 12.10

ORARIO SCOLASTICO

DALLE 10.05 ALLE 13.50

1^A

2^A

2^B

2^C

3^A

3^B

4^A

5^A

5^C

Mercoledì

Si ricorda, inoltre, come recita la circolare n^ 326, la turnazione delle classi 1^A, 2^A, 3A^ e 4^A, che manterranno la presenza a scuola a settimane alterne, secondo il seguente prospetto:

I° GRUPPO

II° GRUPPO

2^A

1^A

4^A

3^A

Di seguito la proiezione organizzativa del mese di maggio relativa alle classi 1^A, 2^A, 3A^ e 4^A:

Settimana

Gruppo in presenza

Gruppo a distanza

03-08 maggio

10-15 maggio

17-22 maggio

25-29 maggio

I

Eventuali rettifiche alla presente circolare, dovute a nuove disposizioni provenienti dalle autorità competenti, saranno immediatamente comunicate all’utenza.

Giuseppa Morsellino

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93