Ultima modifica: 21 Aprile 2023

346 – Simulazione prima e seconda prova – Esame di Stato 2022/23- classi 5^A e 5^ C, IPSASR “S. Asero”, Paternò.

Al Personale Docente delle classi 5^ A e 5^C
Agli Studenti e ai Genitori delle classi 5^ A e 5^C
Al Personale A.T.A.
Al D.S.G.A dell’ IPSASR “ S. Asero”
sede di Paternò

Circolare n. 346  del 21/04/2023

Oggetto: Simulazione prima e seconda prova – Esame di Stato 2022/23- classi 5^A e 5^ C, IPSASR “S. Asero”, Paternò.

Con riferimento all’O.M. n. 45 del 09/03/2023, riguardante gli Esami di Stato del II Ciclo 2022/2023, si ritiene opportuno effettuare le simulazioni delle due prove previste, che si svolgeranno alla presenza delle commissioni/classe.

Si comunicano, pertanto, le procedure operative e gli adempimenti relativi allo svolgimento delle suddette prove. I docenti somministratori, dopo aver fatto l’appello e aver predisposto le classi (divisione banchi, consegna cellulari, etc.), assegneranno agli studenti le tracce dando inizio alle simulazioni.

Per quanto in oggetto si ricorda che, le prove avranno la durata di 6 ore, dalle ore 8:00 alle ore 14:00; al termine gli studenti verranno congedati e comunque non prima delle ore 12:30.

Altresì, non è prevista sospensione delle prove per la pausa ricreativa e non sarà consentito di uscire dall’aula prima dell’inizio della terza ora.

Gli elaborati saranno depositati in vicepresidenza, a disposizione dei docenti, per la correzione e valutazione, con l’utilizzo delle apposite griglie.

Tutti i docenti delle classi quinte interessate rispetteranno l’orario di servizio supportando i colleghi delle materie oggetto delle simulazioni.

Si rende noto, altresì, il calendario:

TIPOLOGIA DI PROVA DATA/ORA DOCENTE SOMMINISTRATORE
Prima prova 26 Aprile dalle ore 8:00 Barbera C./ Cifalinò L.
Seconda prova 28 Aprile dalle ore 8:00 Baudo A./ Fiorito T.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993