Ultima modifica: 20 Aprile 2022

347 – Incontro Scuola-Famiglia Aprile 2022

Ai Genitori e agli Studenti
Ai docenti dell’IIS “Francesco REDI”
sedi di Paternò – Belpasso – Biancavilla

Circolare n. 347 del 20/04/2022

Oggetto: Incontro Scuola-Famiglia Aprile 2022

L’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Redi”, secondo modalità compatibili con le disposizioni normative relative all’emergenza epidemiologica Covid-19, intende offrire alle famiglie la possibilità di realizzare l’incontro scuola-famiglia, in modalità telematica, tramite l’uso della piattaforma “Google Workspace” utilizzata per la didattica a distanza.

Al fine di condividere l’andamento del percorso educativo-didattico  degli/lle studenti/esse, l’incontro Scuola-Famiglia si terrà per gli indirizzi
ITIS e LICEO: martedì 26 Aprile dalle ore 15:30 alle ore 19:30
IPAA e IPSIA: mercoledì 27 Aprile dalle ore 15:30 alle ore 19:30

Procedura di Prenotazione per le famiglie
I genitori, tramite la possibilità di prenotazione consentita dal sistema Argo, potranno fissare un incontro con i singoli docenti di disciplina.

E’ possibile accedere con le credenziali Argo già in possesso inserendo il codice della nostra scuola che è SG20551, il nome utente e la password (chi non fosse in possesso delle credenziali, potrà richiederle inviando mail a team-digitale@isfrancescoredi.edu.it).

• A sinistra apparirà un menù a tendina, selezionando la voce “Servizi classe” si avrà l’opportunità di scegliere “Ricevimento docenti”;
  • Successivamente sarà necessario attivare il pulsante “nuova prenotazione”;
  • Compariranno i nominativi dei docenti della classe e delle relative materie d’insegnamento;
  • Il sistema darà la possibilità di scegliere il giorno e l’orario tra quelli a disposizione;
  • A conclusione della procedura basterà premere “conferma”.

Per partecipare all’incontro, nel giorno e nell’orario prenotati,  sarà necessario accedere con l’account istituzionale della/del figlia/o e, utilizzando il servizio di Google Meet, inserire il nickname nome-cognome del docente scelto.

Al fine di ottimizzare i tempi, è necessario che ciascun genitore rispetti l’orario di ricevimento e la durata stabilita per il colloquio (max 10 minuti a genitore), così da evitare sovrapposizioni e/o ritardi.

Le richieste di colloquio “a distanza” potranno essere presentate dal 21 al 23 (entro le ore 14:00) Aprile 2022.

La procedura da seguire per la prenotazione del colloquio è dettagliatamente descritta nel breve video allegato alla presente circolare (https://youtu.be/vECHy0kSRig).

Procedura per il personale docente
I docenti, dopo l’accesso al registro Didup, selezioneranno la voce nel menù a sinistra “Comunicazioni”, poi “Ricevimento Docente”; in alto a destra, cliccando sulla voce Aggiungi si potrà avviare una procedura di inserimento delle disponibilità.

Indicare “Ricevimento singolo”, data e orario

Si rammenta:

di selezionare la voce “Genera più ricevimenti da 10 minuti”
di indicare l’intervallo di tempo consentito alla famiglia per prenotarsi
di inserire nel campo Luogo del ricevimento Google Meet
di inserire nel campo Annotazioni il nickname: nome-cognome del docente.

Completata la compilazione, pulsante in alto a dx Inserisci.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993