Ultima modifica: 2 Giugno 2021

• Visto l’Art. 25 del 165/2001
  • Visto il Piano Annuale delle Attività;
  • Sentito il Collegio dei Docenti del 20 maggio 2021;
  • Al fine di ottimizzare i tempi e migliorare l’efficacia delle procedure

predispone
le indicazioni essenziali sulle attività conclusive da svolgere per consentire una fluida gestione degli scrutini finali;
invita
tutti i docenti a preparare gli atti dovuti con cura e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Tali atti devono essere completati in ogni loro parte e devono essere congruenti ai principi e ai contenuti del PTOF d’Istituto.

Ordine del giorno dei C.d.C
– Scrutinio finale (con Meet Google for Education) –

per le classi del primo e secondo biennio

• Valutazione dei singoli studenti per il passaggio alla classe successiva;
  • Attribuzione del Credito Scolastico (classi terze e quarte);
  • Approvazione del verbale;
  • Varie ed eventuali.

per le classi quinte

• Valutazione dei singoli studenti per l’ammissione agli Esami di Stato;
  • Attribuzione del Credito Scolastico;
  •  Approvazione del verbale;
  • Varie ed eventuali

Gli scrutini si svolgeranno in modalità telematica utilizzando il nickname della classe di riferimento.
In relazione alle operazioni di scrutinio e agli adempimenti connessi si invitano i docenti ad osservare quanto disposto negli allegati alla presente circolare.

1. Allegato A: Adempimenti di fine anno
  2. Allegato B: Scheda disciplina giudizio sospeso
  3. Allegato C: Modello nuovo PEI
  4. Allegato D: Certificazione Competenze (D1: Liceo e ItisD2: Ipaa e Ipsia)

Per eventuali chiarimenti e/o dubbi sarà organizzato un incontro con docenti e/o coordinatori su Meet lunedì 07/06/2021 alle ore 18.00 (nickname: scrutinio-finale).
In ogni caso il team digitale resta reperibile telefonicamente per eventuali problematiche riscontrate in fase di scrutinio.

Pubblicità Scrutini
Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie e gli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato, si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico, dal 17 giugno 2021 (esiti scrutini classi intermedie), dal 10 giugno 2021 (esiti ammissione Esami di Stato) a cui accedere mediante le credenziali personali.

FIS 2020/21
La segreteria provvederà a redigere una scheda riassuntiva degli incarichi svolti e del monte ore corrisposto.
Si ricorda che nell’ambito degli adempimenti conclusivi i docenti con contratto a tempo indeterminato, non impegnati negli Esami di Stato, sono tenuti a restare a disposizione fino al 30 giugno 2021 e che entro il 30 giugno tutti i docenti dovranno presentare all’Ufficio Personale la domanda di ferie per l’a.s. 2020/2021.
Nel richiedere la massima puntualità nell’adempimento dei suddetti compiti, si coglie l’occasione per augurarvi buon lavoro di fine anno.

Giuseppa Morsellino

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93