44 – Elezione dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe per l’anno scolastico 2018-2019 (art. 21 e 22 O.M. 215 del 15/07/1991) – incontro scuola-famiglia.
Ai Sig. Docenti
Ai Sig. Genitori per il tramite dei figli
Agli Alunni
al Sito web
all’Albo della sede di Belpasso
Circolare n. 44 del 22/10/2018
OGGETTO: Elezione dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe per l’anno scolastico 2018-2019 (art. 21 e 22 O.M. 215 del 15/07/1991) – incontro scuola-famiglia.
Si informano quanti in indirizzo che martedì 30 ottobre si svolgeranno le elezioni, in procedura semplificata, dei rappresentati dei genitori e degli alunni in seno ai Consigli di Classe.
Componente Studenti
– martedì 30 Ottobre 2018, le elezioni avranno luogo durante le ultime due ore di lezione, gli insegnanti in servizio durante la penultima ora illustreranno agli studenti le funzioni dei rappresentati nei Consigli di Classe e il funzionamento dello stesso Consiglio di Classe.
A seguire, in ogni classe sarà costituito il seggio elettorale, sarà nominato un Presidente dell’assemblea, due scrutatori di cui uno con funzione di segretario che redigerà il verbale della seduta su apposito modello già predisposto e lo consegnerà , insieme al verbale delle votazioni, al docente dell’ora che provvederà a depositare il tutto in vice presidenza.
Si ricorda che il voto è personale e segreto e che per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di Classe gli studenti nella classe sono tutti elettori e tutti eleggibili.
Ogni alunno può esprimere una sola preferenza.
Al termine delle operazioni gli alunni possono lasciare la scuola, non prima di avere completato le operazioni di voto e stesura dei verbali.
Componente Genitori
– martedì 30 Ottobre 2018 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 è convocata per ciascuna classe una assemblea dei genitori, al termine della quale sarà costituito il seggio elettorale con la nomina di un presidente e di due scrutatori di cui uno con la funzione di segretario verbalizzate, si procederà quindi alle operazioni di voto.
Lo scrutinio dei voti dovrà avvenire entro le ore 19.00, i componenti del seggio compileranno il verbale che, sottoscritto in ogni parte, sarà consegnato, al temine delle operazioni, al coordinatore di classe.
N.B. Può essere espressa una sola preferenza.
Durante le operazioni di voto, dalle 17.00 alle 19.00, avrà luogo l’incontro scuola-famiglia
Il Dirigente Scolastico
prof. Silvio Galeano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93