Ultima modifica: 1 Novembre 2020

51 – Avviso alle famiglie – Finanziamento PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-31 per kit scolastici in comodato d’uso – Progetto “Digital teaching for social unease” – Modulo “No gaps between students” – CUP: F61D20000010006

Agli Studenti e per loro tramite alle famiglie

Prot. n. 4125/04-10 del 10/10/2020
Circolare n. 51 del 10 ottobre 2020

Oggetto: Avviso alle famiglie – Finanziamento PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-31 per kit scolastici in comodato d’uso – Progetto “Digital teaching for social unease” – Modulo “No gaps between students” – CUP: F61D20000010006

Siamo lieti di comunicare che il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento europeo finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri, supporti e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Link al video del Ministero dell’Istruzione che pubblicizza l’iniziativa.

Le famiglie potranno candidarsi per beneficiare di libri di testo e altri sussidi didattici (vocabolari, strumentazione tecnologica, etc) che saranno dati in comodato d’uso, compilando, entro e non oltre il 31 ottobre 2020 alle ore 23:59, dopo essersi autenticati con l’account del proprio figlio/a (esempio: nome.cognome@isfrancescoredi.edu.it), il modulo che si trova cliccando sul seguente link:

attraverso cui autocertificheranno il disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso (reddito ISEE, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante condizione di disoccupazione o situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19, tipo di sussidio didattico di cui si necessità, etc.).

Prima di procedere alla compilazione del modulo prepararsi i seguenti documenti in formato PDF – i documenti a) e c) sono obbligatori:
a) Certificazione ISEE Corrente
b) Eventuale dichiarazione attestante disoccupazione dovuta all’epidemia da Covid-19
c) Copia del documento di identità e Codice Fiscale del Genitore

Le dichiarazioni rese nel modulo hanno valore di autocertificazione. Questo Istituto si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Nel caso di dichiarazioni mendaci, si verificherà un’esclusione dal servizio qui offerto e troveranno applicazione le sanzioni penali di cui all’art.76 del DPR 445/2000.

Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.

Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analogo intervento finanziato.

In allegato alla presente il Regolamento per la concessione di libri di testo, supporti e kit scolastici da dare agli studenti in comodato d’uso, approvato dal CdI in data 06 ottobre 2020.

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93