52 – Modalità e procedure di richiesta assenze/permessi da ARGO per il personale scolastico
Al Personale Docente
Al Personale ATA
Circolare n. 52 del 08/10/2022
Oggetto: Modalità e procedure di richiesta assenze/permessi da ARGO per il personale scolastico
Con la presente si ricorda al personale docente e Ata in servizio che le richieste di assenza/permesso vanno inoltrate esclusivamente dal portale ARGO PERSONALE.
Le domande di assenza, permesso e congedo devono essere inviate osservando il rispetto dei tempi previsti di almeno tre giorni prima, ad esclusione delle richieste di assenza per malattia (se non programmata) e dei permessi per assistenza a portatore di handicap (Legge 104) le quali possono essere inoltrate fino al giorno stesso, prima dell’orario di servizio.
Si chiarisce che l’ufficio di Segreteria non è autorizzato a ricevere domande in formato cartaceo e che le domande di congedo, ove previsto, dovranno essere adeguatamente documentate.
Nel caso di assenza per motivi di salute, contestualmente alla comunicazione, che dovrà avvenire nella stessa giornata, dovrà essere comunicato il numero di protocollo del certificato medico telematico.
Le assenze comunicate in forma cartacea o verbale e non formalizzate nei tempi e nei modi previsti dal Contratto Integrativo d’Istituto saranno considerate assenze ingiustificate.
Si chiede alle SS. LL. una rigorosa osservanza della procedura e della tempistica per garantire un’adeguata sostituzione del personale assente.
Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993