56 – Comunicazione della Dirigenza alla comunità scolastica di Belpasso
Alla
Comunità Scolastica
sede di Belpasso
Circolare n. 56 del 13/10/2020
Oggetto: Comunicazione della Dirigenza alla comunità scolastica di Belpasso.
E’ di ieri, confermata in tarda serata, la notizia di un alunno dell’Istituto della sede di Belpasso risultato positivo al SARS-CoV-2.
Nell’augurare una pronta guarigione, si comunica che la Scuola ha prontamente attivato, in sinergia con l’ASP di competenza, il protocollo previsto, avviando tutte le procedure di sicurezza indicate dalle Linee Guida nazionali al fine di garantire la massima tutela della salute all’intera comunità scolastica.
La classe coinvolta è stata posta in isolamento fiduciario a partire dal 13/10/2020 e fino alle disposizioni dell’Asp di competenza che provvederà a contattare gli interessati per attivare i controlli previsti dalla normativa vigente.
Si ricorda che la positività di uno studente non comporta, in automatico, la chiusura della scuola, ma, in raccordo con l’ASP, saranno espletate tutte le procedure (isolamenti fiduciari, richieste di tamponi…) per gestire la situazione nella massima sicurezza.
Solo per la giornata del 13/10/2020 è stata disposta la DaD per tutte le classi al solo fine di consentire una completa ed accurata pulizia e disinfezione dei locali.
Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la costruttiva collaborazione ad oggi resa e, confidando in una puntuale sinergia futura, si raccomanda di evitare allarmismi e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni che verranno tempestivamente fornite dal Dirigente Scolastico e, per il suo tramite, dall’ASP di competenza.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93