Ultima modifica: 20 Ottobre 2021

Ai  Docenti delle classi VA – VB Liceo Scientifico
5A Informatica, 5A , 5B e 5C Elettronica di Belpasso
5A IPAA di Paterno’, 5A IPSIA di Biancavilla
Agli studenti delle rispettive classi

Oggetto: Attività di Orientamento in uscita – Salone Studente Sicilia 2021

Si informano le studentesse e gli studenti in indirizzo e le famiglie che nell’ambito delle attività di orientamento in uscita si svolgerà in edizione digitale  il Salone dello Studente  Sicilia  previsto dal 18 al 21 ottobre  2021 sul sito web https://www.salonedellostudente.it/iscrizione-sicilia-2021/ con eventi in replica dal 22 al 24 ottobre.

In queste giornate di orientamento alla scelta universitaria, dedicate agli studenti delle quinte classi delle scuole superiori di secondo grado, sarà possibile conoscere l’offerta formativa di tutti gli Atenei italiani e internazionali, accedendo agli stand virtuali, e partecipare alle presentazioni dei singoli Dipartimenti di ciascuna Università e ad altri workshop di orientamento. L’attività è libera e rivolta esclusivamente alle studentesse e agli studenti delle classi quinte che, nei giorni sopraindicati, potranno autonomamente accedere al sito www.salonedellostudente.it e registrarsi alla piattaforma tramite il tasto “accedi” (posto in alto a destra) in homepage. E’ importante che le studentesse e gli studenti nella registrazione inseriscano Cognome, Nome e indirizzo email per poter tracciare la loro partecipazione e ricevere , qualora occorresse, un attestato di partecipazione (valido anche ai fini PCTO). L’attestato di partecipazione verrà esibito il giorno seguente all’insegnante della prima ora e sarà valido ai fini della giustificazione.

Il programma aggiornato è presente a questo link

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi DelD. Lgs. 39/93, art. 3, c. 2)