Ultima modifica: 20 Febbraio 2019

99 – Mostra itinerante sulla Shoah (Palazzo Steri ) Miur Palermo 20-21 febbraio

Ai docenti e agli alunni
delle classi VA e VB Liceo, VA Inf

Circolare n. 99 del 18/02/2019

Oggetto: Mostra itinerante sulla Shoah (Palazzo Steri ) Miur Palermo 20-21 febbraio

In riferimento al presente oggetto, si comunica a quanti in indirizzo che le classi VA e VB liceo e VA Informatica saranno impegnate nei giorni 20 e 21 febbraio in un viaggio-stage a Palermo, avente come esperienza formativa lo studio e la riflessione sullo sterminio degli ebrei. L’ascolto e la riflessione delle testimonianze, il dovere della memoria di una delle pagine più inquietanti della nostra storia recente si rivelano essenziali per le giovani generazioni nella costruzione di una consapevolezza dei diritti umani d’ispirazione europea. L’esperienza si arricchirà anche della visita guidata di alcuni dei monumenti, musei e luoghi di interesse storico artistico che hanno fatto già di Palermo la capitale della cultura nell’anno 2018.

I docenti accompagnatori sono i seguenti: prof.sse Abate, Russo, Virgillito e prof. Nicotra.

L’orario di partenza di giorno 20 febbraio è fissato per le ore 7.00 davanti ai cancelli dell’Istituto sede di Belpasso. Il ritorno è previsto per giorno 21 febbraio in tarda serata nella stesso luogo di partenza.

Elenco alunni partecipanti:

Classe V A Lic.