Ultima modifica: 24 Maggio 2017

Corso di “Basic Life Support and First Aid – Primo Soccorso e Rianimazione Cardiopolmonare” – I.PS.I.A.”Efesto” Biancavilla

Progetto “Educazione alla Salute”

Nell’ambito del progetto “Educazione alla Salute” promosso dalla scuola, in data 18 Maggio 2017, presso il nostro Istituto”, gli Istruttori Roberto Messina e Rossella Consiglio di “Salvamento Academy Srl” hanno tenuto, gratuitamente, un corso di  “OPERATORE BLS (Basic Life Support ) E FIRST AID” agli alunni delle classi IV A-IV B e VA.

Salvamento Academy, tenendo fede alla sua mission di una maggiore diffusione della cultura del soccorso nella comunità e consapevole della necessità di “conoscere per salvare”, ha realizzato il programma Basic Life Support and First Aid. Il corso che affronta il primo soccorso completo (massaggio cardiaco adulto e pediatrico, manovre di disostruzione adulto e pediatrico) e l’utilizzo del Defibrillatore semiautomatico (DAE), è stato rivolto agli allievi affinché non siano “dei semplici testimoni” ma persone consapevoli che solo un tempestivo intervento può salvare una vita.

A conclusione del corso, con il superamento della prova pratica, gli alunni hanno ottenuto l’attestato di “Operatore BLS- Rianimazione cardipolmonare di base” che gli consente di essere inseriti in una banca dati on line di “Operatori BLS”.

Ing. M. Gabriella Guglielmino