Ultima modifica: 11 Gennaio 2018

Verbale Assemblea degli Studenti – Mese Dicembre – I.P.S.I.A. “Efesto” – Biancavilla

Verbale n .ro 2
A.S. 2017-18

Assemblea degli studenti  – mese Dicembre 2017.

Il giorno 19 del mese di Dicembre dell’anno duemiladiciasette, alle ore 11.20 nei locali dell’I.P.S.I.A “Efesto” di Biancavilla – dietro istanza presentata  dall’ alunno Mastrantonio Tindaro, delegato dal rappresentante degli studenti, Consoli Emmanuele, ed autorizzata dal Responsabile di Sede su delega del Dirigente Scolastico (Circolare n. 77 del 14/12/2017) – si riunisce in assemblea la Comunità degli Studenti per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1. Richiesta per lo scambio d’auguri per il giorno 21/12/2017
  2. Visite d’istruzione
  3. Varie ed Eventuali

Sono presenti gli alunni delle 9 classi, i docenti in servizio invitati alla vigilanza durante l’assemblea ed il Responsabile di Sede.

Presiede la seduta l’alunno Mastrantonio Tindaro. Coordina i lavori il Responsabile di Sede Prof. Sebastiano Mancuso. Verbalizza l’alunno Moschitta Samuele.

Per il primo punto all’O.d.G.  prende la parola il Presidente della seduta che, in occasione delle imminenti festività, chiede di potere scambiare gli auguri utilizzando l’ultima ora di lezione del 21.12.2017.

Il Responsabile si riserva di concedere tale richiesta dopo avere sentito il parere del Dirigente Scolastico.

La trattazione del secondo punto prevede l’individuazione di mete relative alla visita d’istruzione: il Responsabile comunica che il Dirigente Scolastico, per quest’anno scolastico, ha individuato Malta come meta per i viaggi d’istruzione.

Ulteriori interventi di allievi di altre classi  sollecitano, altresì, richieste di altre mete e visite di una giornata.

Il Responsabile prende atto delle richieste ed invita la prof.ssa Lauria Barbara ( f.s. area 3 ) a valutare  le varie possibilità.

Per il terzo punto (varie ed eventuali) interviene il Responsabile di Sede che richiama alcune norme del Regolamento interno in particolare esorta gli alunni a limitare le entrate posticipate solo ai casi di estrema necessità,  e ribadisce, inoltre, le norme che regolano l’utilizzo del telefono cellulare.

Sollecita, infine, ad una responsabile e accorta gestione dell’intervallo in termini di spazi da occupare e orari da rispettare.

Esauriti tutti gli argomenti all’O.d.G. alle ore 12.20 l’alunno Mastrantonio Tindaro, dichiara sciolta la seduta.

Letto Firmato e Sottoscritto.

f.to Tindaro Mastrantonio

Visto: