Ultima modifica: 4 Ottobre 2018

25 – Adempimenti in vista dello svolgimento Collegio Docenti di ottobre 2018.

Al personale Docente
IISS Francesco REDI

Circolare n. 25 del 01/10/2018

Oggetto: Adempimenti in vista dello svolgimento Collegio Docenti di ottobre 2018

Per opportuna conoscenza si informano i colleghi docenti che in occasione del Collegio dei Docenti del prossimo ottobre 2018, saranno trattati i seguenti punti, pertanto è opportuno che i docenti interessati presentino le rispettive documentazioni in tempo.

– FUNZIONI STRUMENTALI

Si ricorda che i docenti F.S. vengono designati, previa candidatura degli stessi, con delibera del Collegio dei Docenti in coerenza con il PTOF, in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali:
Area 1 – attività di continuità e orientamento (in entrata e in uscita);
Area 2 – supporto ai docenti e studenti;
Area 3 – visite guidate, stages aziendali e viaggi d’istruzione;
Area 4 – controllo rete e servizi informatici;
Area 5 – responsabile sito Web.

– ORE ECCEDENTI INSEGNAMENTO MATERIA ALTERNATIVA IRC
I docenti interessati a svolgere ore eccedenti l’orario di servizio per materie alternative l’IRC, sono invitati a presentare le loro proposte.

– PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
I docenti interessati possono proporre progetti di alternanza scuola-lavoro.

– DOCENTI CON ORE DI POTENZIAMENTO
I docenti con ore di potenziamento devono presentare i relativi progetti. Si ricorda che è possibile, nell’ambito dell’autonomia scolastica, ampliare l’offerta formativa con aggiunta di ore in orario curriculare.

– VISITE GUIDATE E VIAGGI D’ISTRUZIONE
I docenti coordinatori dei dipartimenti, viste le proposte in sede di svolgimento degli stessi, sono pregati di comunicare i relativi progetti.
Le candidature e i progetti devono essere presentati nelle rispettive vicepresidenze entro le ore 12.00 di lunedì 8 ottobre 2018.

prof. Silvio Galeano

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93