Ultima modifica: 2 Marzo 2020

ALBO ON LINE
Al SITO WEB

Circolare n. 235 del 02/03/2020

Oggetto: Svolgimento Prove INVALSI a.s. 2019-2020 – classi QUINTE.

Si comunica alle SS.LL., che nel periodo compreso tra il 2 e il 31 marzo, secondo il calendario allegato, si svolgeranno presso il laboratorio d’Informatica (sede di Belpasso), le prove Invalsi di italiano, matematica e inglese per le classi quinte dei vari indirizzi di studio.

Si pregano i docenti di prendere visione del calendario al fine di evitare di programmare attività laboratoriali presso il laboratorio d’informatica.

Le prove INVALSI per gli allievi dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado sono:

• Italiano: 120 minuti,
  • Matematica: 120 minuti,
  • Inglese-reading: 90 minuti • Inglese-listening: circa 60 minuti.

Nel locale in cui avviene la somministrazione deve essere presente:

• il docente responsabile della somministrazione (docente dell’ora di lezione della classe);
  • il responsabile del funzionamento dei computer (Prof. G. Panebianco), nominato dal Dirigente scolastico tra il personale con competenze informatiche adeguate;

Il Docente somministratore e il Prof. G. Panebianco collaborano strettamente per lo svolgimento della prova secondo le modalità definite dal Protocollo di somministrazione (disponibile sul sito dell ‘INVALSI dal 31.01.2020).

Il responsabile delle prove invalsi (sede di Belpasso), delegato dalla Dirigente Scolastica, è lo STAFF della sede di Belpasso.

dott.ssa Giuseppa Morsellino

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93

ALLEGATO

LUOGO: LABORATORIO D’INFORMATICA

Data Classe Tipologia Prova Somministratore
Venerdì 6 marzo 2020 (8.30-12.30)

5Belt+5Ainf

(09+13)

Italiano (2h) + Matematica(2h.) Docente dell’ora
Martedì 10 marzo 2020 (8.30-12.30)

5Belt+5Ainf

(09+13)

Docente dell’ora

Venerdì 13 marzo 2020 (8.30-12.30)

5Aelt

(17)

Italiano (2h) + Matematica(2h.) Docente dell’ora
Martedì 17 marzo 2020 (8.30-12.30)

5Aelt

(17)

Docente dell’ora
Venerdì 20 marzo 2020 (8.30-12.30)

5Aliceo

(18)

Italiano (2h) + Matematica(2h.) Docente dell’ora
Martedì 24 marzo 2020 (8.30-12.30)

5Aliceo

(18)

Docente dell’ora

27/28/30/31 MARZO GIORNI DEDICATI AD EVENTUALI RECUPERI.

Classi V Scuola secondaria di secondo grado

Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT della classe quinta della scuola secondaria di secondo grado gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma. I fogli dovranno essere forniti dalla scuola (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore).

Tutti i fogli dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore, il quale provvederà a consegnarli al Dirigente scolastico (o suo delegato). Il Dirigente scolastico (o suo delegato) provvederà a distruggere i predetti fogli in maniera sicura e riservata. È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: Righello-Squadra-Compasso-Goniometro-Calcolatrice.

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).