Ultima modifica: 13 Novembre 2020

109-AVVISO INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Prot. n. 4898/04-10

SITO WEB AGLI ATTI PON

AL PERSONALE ASS. AMM. DELLA SCUOLA

 

 

AVVISO INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

 

OGGETTO: Progetto PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I– Istruzione– Fondo Sociale Europeo (FSE)

Avviso pubblico prot. 19146 del 06/07/2020

Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Sotto Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base

CUP: F61D20000010006

 

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

 

VISTO   il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

 

VISTO il D.Lgs. 30/3/2001 n.165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” con particolare riguardo all’art.53;

 

VISTA la circolare della Funzione Pubblica n.2/2008; VISTA la circolare Ministero del lavoro n.2/2009;

VISTA   la Legge n. 190/2012 e le relative norme in materia di anticorruzione e trasparenza;

 

VISTO     il D.P.R. n. 62 del 16 aprile 2016 relativo al Codice di comportamento dei dipendenti della pubblica amministrazione;

 

VISTO     il Decreto Interministeriale n° 129/2018 Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche;

 

 

1/5

 

 

 

 

VISTI i Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recanti disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;

 

VISTA la nota prot.n. AOODGEFID 31732 del 25/07/2017, contenente l’Aggiornamento delle linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria diramate con nota del 13 gennaio 2016, n. 1588;

 

VISTA la nota prot.n. AOODGEFID 34815 del 02/08/2017, contenente chiarimenti in merito alle Attività di formazione – Iter di reclutamento del personale “esperto” e relativi aspetti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;

 

VISTA la nota prot.n. AOODGEFID 38115 del 18-12-2017, avente per oggetto Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Chiarimenti e approfondimenti per l’attuazione dei progetti.

 

VISTO il PON – Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP0O1 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – Programmazione 2014-2020 (FSE – FESR) – a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, approvato dalla Commissione Europea con decisione C(2014) n. 9952 del 17/12/2014;

 

VISTO l’Avviso pubblico n. AOODGEFID/19146  del 06/07/2020  avente l’obiettivo di consentire alle scuole del primo e del secondo grado di acquistare supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso agli studenti in difficoltà al fine di garantire pari opportunità e diritto alo studio Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.2 – Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base;

 

CONSIDERATO che la presentazione del progetto era stata precedentemente autorizzata dal Collegio Docenti prima e, poi, dal Consiglio di  Istituto nella seduta del 06.10.20 ;

 

 

VISTA la delibera del Consiglio di Istituto di approvazione del Programma Annuale Esercizio Finanziario 2020;

 

VISTA la necessità di individuare uno o più assistenti amministrativi che si occupino della gestione amministrativo-contabile del Progetto;

CHIEDE

a tutto il personale amministrativo in servizio presso l’Istituto Francesco Redi, di manifestare formalmente, la propria disponibilità a partecipare alla gestione amministrativo-contabile del Progetto sopra indicato per complessive 148 ore (74 ore per ciascuna delle due unità di personale che si prevede di impegnare). A tal fine si specifica, che trattandosi di attività aggiuntive da retribuire con gli specifici fondi PON FSE, il servizio dovrà essere prestato oltre l’orario di servizio giornaliero.

Compiti:

  1. Partecipare agli incontri propedeutici alla realizzazione delle attività;

 

  1. Coadiuvare le figure di supporto e i referenti alla valutazione dei vari Progetti PON nell’inserimento dei dati richiesti nel sistema di gestione GPU;
  2. Collaborare con la DSGA nella gestione amministrativo-contabile;

 

  1. Pubblicare gli atti nella sezione PON del sito istituzionale;

 

  1. Collaborare con i tutor nelle azioni di monitoraggio del progetto.

 

Compenso:

Il compenso orario è stabilito in € 14,50 lordo dipendente. Non sono previsti altri compensi, anche di spese accessorie, oltre a quelli sopra menzionati. Il compenso sarà liquidato a prestazione conclusa a seguito di presentazione di apposita documentazione comprovante l’avvenuta attività e previo accreditamento delle risorse finanziarie.

L’incarico sarà conferito anche in presenza di una sola domanda purché la stessa sia rispondente alle esigenze progettuali e di attuazione ed ai requisiti di partecipazione indicati nel presente bando.

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione alla Dirigente Scolastica entro e non oltre le ore 12:00 del 14 novembre 2020.

Questa Istituzione Scolastica si riserva di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda di disponibilità, nonché la possibilità di annullare in qualsiasi momento il procedimento di conferimento.

Si procederà a formalizzare gli incarichi conformemente alle determinazioni scaturenti dalla discussione informativa sull’argomento con la RSU di Istituto.

 

PUBBLICAZIONE

Al fine di assicurare la massima diffusione, il presente provvedimento è pubblicato sul sito istituzionale dell’Istituto nell’apposita sezione dedicata alla gestione dei progetti PON-FESR-FSE 201-2020 e conservato, debitamente firmato, agli atti della scuola.

 

IL DSGA

Avv. Barbara Bagnato

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa


Warning: Attempt to read property "option" on null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18



Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi