Ultima modifica: 14 Novembre 2020

116 – Regolamento di disciplina per la Didattica Digitale Integrata (D.D.I.)

Alle Famiglie
Al Personale A.T.A.
Al D.s.g.a.

Circolare n.116 del 14/11/2020

Oggetto: Regolamento di disciplina per la Didattica Digitale Integrata (D.D.I.)

In ottemperanza a quanto disposto dal Min. Istruzione si trasmette il documento in oggetto, elaborato ed approvato dal Collegio dei Docenti il 29/10/2020 e dal Consiglio di Istituto il 30/10/202.

Si invitano le componenti in indirizzo indicate di leggere e porre la dovuta attenzione al regolamento sulla didattica digitale integrata (D.D.I.) predisposto da questa istituzione scolastica e allegato alla presente circolare.

La pandemia ancora in corso ha imposto di progettare una metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento complementare a quella tradizionale della scuola attivando appunto la D.D.I. che prevede forme di didattica in presenza che a distanza, quest’ultima in modalità sincrona e asincrona.

Forti dell’esperienza vissuta nei mesi precedenti si caldeggia un atteggiamento responsabile e collaborativo, al fine di dare pari dignità alla didattica a distanza come a quella in presenza.

Tutti sono invitati ad una lettura attenta delle scelte compiute dalla scuola in relazione all’oggetto.

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993