Ultima modifica: 25 Dicembre 2020

Una cartolina per Babbo Natale – A Christmas card for Santa Claus

Questo Natale ha portato nei nostri cuori un groviglio di emozioni: la paura persistente del contagio da un virus che attenta ancora gravemente alle nostre vite, la tristezza di non poter condividere la festa con tutti coloro con cui avremmo voluto, la rabbia per le difficoltà economiche che pesano sulle nostre vite quotidiane… Questo Natale, forse più di ogni altro, ci mette nel cuore anche il desiderio, quasi il bisogno, di affidare i nostri sentimenti a qualcuno: è da questo che nasce la piccola idea di proporre ai nostri alunni un momento condiviso di riflessione da trasformare in una breve lettera al buon vecchio Babbo Natale.

La piccola iniziativa ha coinvolto alunni di alcune classi del liceo scientifico Antonino Russo Giusti di Belpasso che, con la guida delle docenti Alfia Castro, Anna Campisi Policano e Carla Caruso, hanno provato a rivivere quel sentimento di speranza con cui presentavamo da piccoli le nostre infinite liste a Babbo Natale.

A comporre il padlet natalizio “Una cartolina per Babbo Natale – A Christmas card for Santa Claus” ci sono quindi brevi lettere, in italiano o in inglese, e illustrazioni che gli alunni hanno creato, su base volontaria e con la possibilità di pubblicare la loro anche anonimamente.

Il link https://it.padlet.com/annacampisipolicano/kdmtdq9p8qbsniii

è aperto e chiunque può ancora aggiungere la propria. Buon Natale!

P.S. Qui in basso un magnifico assaggio offerto da un alunno di 5B liceo.