Ultima modifica: 21 Febbraio 2021

212 – Incontro Scuola-Famiglia del 26 febbraio 2021

Ai Genitori e agli Studenti
Ai docenti dell’IIS “Francesco REDI”
sedi di Paternò – Belpasso – Biancavilla

Circolare n. 212  del 20/02/2021

Oggetto: Incontro Scuola-Famiglia del 26 febbraio 2021

L’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Redi”, pur consapevole dell’eccezionalità del momento, secondo modalità compatibili con le disposizioni normative relative all’emergenza epidemiologica Covid-19, intende offrire alle famiglie la possibilità di realizzare l’incontro scuola-famiglia, previsto e fissato nel piano delle attività a inizio anno scolastico.

Non essendo possibile realizzare il ricevimento in presenza, il colloquio avverrà con i docenti in modalità telematica, tramite l’uso della piattaforma “GSuite” utilizzata per la didattica a distanza.

L’incontro Scuola-Famiglia si terrà per tutti gli indirizzi giorno 26 febbraio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:30.

Di seguito sono specificate le procedure di prenotazione per i genitori e di disponibilità per i docenti.

Procedura di Disponibilità Docenti (nuova funzionalità attiva su Argo Didup e non più su Scuolanext)
I docenti, dopo l’accesso al registro Didup, selezioneranno la voce nel menù a sinistra “Comunicazioni”, poi “Ricevimento Docente”; in alto a destra, cliccando sulla voce Aggiungi si potrà avviare una procedura di inserimento delle disponibilità analoga a quella già utilizzata per l’incontro scuola-famiglia di Dicembre. Si rammenta di selezionare la voce “Genera più disponibilità di 10 minuti ciascuna”, e di inserire nel campo Luogo del ricevimento Google Meet e nel campo Annotazioni il nickname: nome-cognome del docente. Completata la compilazione, pulsante in alto a dx Inserisci.

Procedura di Prenotazione Genitori
I genitori, tramite la possibilità di prenotazione consentita dal sistema Argo, potranno fissare un incontro con il docente coordinatore di classe, qualora si voglia avere un quadro d’insieme sull’andamento didattico globale; oppure, con i singoli docenti di disciplina, qualora si abbia la necessità di un confronto più dettagliato.

E’ possibile accedere con le credenziali Argo già in possesso inserendo il codice della nostra scuola che è SG20551, il nome utente e la password. A sinistra apparirà un menù a tendina, selezionando la voce “Servizi classe” si avrà l’opportunità di scegliere “Ricevimento docenti”. Successivamente sarà necessario attivare il pulsante “nuova prenotazione”. Compariranno i nominativi dei docenti della classe e delle relative materie d’insegnamento. Il sistema darà la possibilità di scegliere il giorno e l’orario tra quelli a disposizione.

A conclusione della procedura basterà premere “conferma”.

Per partecipare all’incontro, giorno 26 febbraio, sarà necessario accedere con l’account istituzionale della/del figlia/o, utilizzando il servizio di Google Meet e inserendo il nickname nome-cognome del docente scelto.

Al fine di ottimizzare i tempi, è necessario che ciascun genitore rispetti l’orario di ricevimento e la durata stabilita per il colloquio (max 10 minuti a genitore), così da evitare sovrapposizioni e/o ritardi.

Le richieste di colloquio “a distanza”, volte a riferire e condividere gli esiti didattici relativi al primo quadrimestre, potranno essere presentate dal 20 al 25 febbraio 2021.

Per prenotare il colloquio fare riferimento al breve video che segue, il quale illustrava la procedura relativa al precedente incontro scuola- famiglia ma che non ha subito variazioni

Ringraziandovi per la preziosa collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi DelD. Lgs. 39/93, art. 3, c. 2)