Ultima modifica: 2 Aprile 2021

279-AUGURI DI BUONA PASQUA DALLA DIRIGENTE SCOLASTICA.

Agli Alunni ed alle loro famiglie

Agli Assistenti Amministrativi-Tecnici

Ai Collaboratori Scolastici

Agli Operatori degli enti che collaborano con la scuola ed alle loro famiglie.

Dell’I.I.S. “F. Redi”.

In questo tempo di Pasqua, per molti tempo di dolore, di sofferenza, di solitudine, Vi giunga l’augurio sincero di salute, pace, serenità.

Non lasciamoci sopraffare dall’inquietudine, dalle incertezze, dalle paure; proviamo ad andare avanti con forza e determinazione, guardando con speranza e ottimismo al futuro.

E perché non siano solo parole, seppur pregevoli perché cariche di buone intenzioni,  ciascuno di noi recuperi il senso profondo dell’impegno personale e diventi  costruttore di pace, promotore e sostenitore di dialogo e di confronto rispettoso, assertore convinto del valore inestimabile della dimensione comunitaria della vita.

Riscopriamo e tuteliamo senza esitazione alcuna l’ “arte del vivere insieme” attraverso gesti concreti di accoglienza, disponibilità, fiducia, coraggiosa responsabilità verso “l’altro”, il nostro prossimo.

“Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà”.

(Madre Teresa di Calcutta)

Buona Pasqua 2021