Ultima modifica: 4 Settembre 2021

04 – Calendario e o.d.g. degli incontri di Dipartimento dal 06 al 10 Settembre 2021

Ai Docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore

Circolare n. 04 del 04/09/2021

Oggetto: Calendario e o.d.g. degli incontri di Dipartimento dal 06 al 10 Settembre 2021

Si comunicano, di seguito, il calendario e l’o.d.g. degli incontri relativi all’oggetto:

DATA o.d.g.
Lunedì 06-09-2021 ore 9.00
  1. Articolazione del Dipartimento;
  2. Individuazione Coordinatore/i di Dipartimento/sub-dipartimenti;
  3. Individuazione segretario/i verbalizzante/verbalizzanti;
  4. Avvio dei lavori.
Martedì 07-09-2021
  1. Prime linee di programmazione annuale e di valutazione degli apprendimenti in coerenza con le Indicazioni Nazionali e le Linee Guida ministeriali;
  2. Indicazioni relative alla progettazione didattica nelle singole discipline per alunni con Bisogni Educativi Speciali; (Individuazione degli obiettivi minimi e dei nuclei concettuali fondamentali).
Mercoledì 08-09-2021
  1. Pianificazione attività a.s. 2021/2022:

1a Avvio pianificazione attività didattiche di Educazione Civica come da Curricolo d’Istituto;

1b Proposte progetti curricolari ed extracurricolari per l’ampliamento dell’offerta formativa;

1c Proposte di percorsi P.C.T.O. (per il triennio);

1d Proposte uscite didattiche;

1e Formazione e aggiornamento docenti: proposte tematiche.

Giovedì 09-09-2021
  1. Pianificazione attività a.s. 2021/2022:

1a Proposta Compiti di realtà (UDA);

1b Indicazioni relative alla metodologia, alle attività, ai sussidi e materiali didattici, alle tipologie di prove adeguate alla verifica delle singole competenze, al numero di verifiche periodiche, ai metodi e alle strategie di recupero.

Venerdì 10-09-2021
  1. Recupero e potenziamento delle competenze in entrata nel periodo iniziale dell’anno scolastico;
  2. Definizione delle programmazioni.

Le riunioni potranno, secondo le esigenze, prevedere anche un’articolazione funzionale in sottodipartimenti e, se in presenza, si terranno nel rispetto delle norme anti-Covid19 attualmente in vigore.

L’incontro del 06/09/2021 si terrà in presenza per tutti i Dipartimenti; i successivi si organizzeranno secondo le esigenze emerse all’interno di ogni dipartimento con eventuale scelta tra la modalità in presenza o modalità a distanza. I dipartimenti si riuniscono nelle rispettive sedi (Belpasso, Paternò e Biancavilla). I docenti in servizio su più sedi concorderanno la loro partecipazione ai Dipartimenti con i Coordinatori di Dipartimento, cercando di assicurare la loro presenza in modo equo.

Tutte le attività dovranno essere adeguatamente verbalizzate e non appena sarà predisposta l’area drive, a.s. 2021-2022, verranno archiviati.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi Del D. Lgs. 39/93, art. 3, c. 2)


Warning: Attempt to read property "option" on null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18



Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi