Ultima modifica: 15 Settembre 2021

17 – Avvio anno scolastico 2021-2022 e orario provvisorio IPAA – “S. ASERO”- Paternò

Agli alunni dell’IPAA “S. Asero”
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti
e p.c. D.S.G.A.

Circolare n°17 del 15/09/2021

Oggetto: Avvio anno scolastico 2021-2022 IPAA – “S. ASERO”-

In riferimento all’avvio del nuovo anno scolastico, si comunica che le lezioni inizieranno giovedì 16 settembre 2021 secondo il seguente orario:

classi 5^: dalle ore 08.00 alle ore 11.00;
classi 1^: dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Gli studenti saranno accolti all’ingresso principale dell’istituto dai docenti della prima ora e dai collaboratori del Dirigente Scolastico, che indicheranno loro i percorsi di accesso alle aule ed i comportamenti corretti da seguire.

Gli ingressi per le entrate e le uscite saranno diversificati e comunicati tramite segnaletica apposita. Nell’attesa di accedere in classe, gli alunni che stazioneranno nello spazio antistante la scuola (strada, cortile e atrio) indosseranno la mascherina ed eviterannoogni forma di assembramento; inoltre, si precisa che è opportuno mantenere un metro di distanza ed indossare la mascherina fino a quando raggiungeranno il proprio banco.

Si comunica altresì che in tutte le aule sono previsti banchi singoli e sono garantite le distanze di sicurezza come da riferimento normativo. I docenti e il personale ATA saranno chiamati a vigilare e ad intervenire tempestivamente perevitare comportamenti impropri o il mancato rispetto delle regole. Durante le ore di lezione non è consentito uscire se non per estrema necessità ed urgenza. In ogni caso il docente autorizzerà l’uscita degli studenti al massimo uno per volta.

Le lezioni riprenderanno secondo il seguente calendario:

DATA ORA CLASSE

Giovedì 16 settembre

8.00 5^ A
9.00 1^ A
9.00 1^ C

Venerdì 17 settembre

8.00 1^ A
8.00 1^ C
8.00 2^ A
8.00 2^ B
8.15 3^ A
8.15 3^ B
8.30 4^ A
8.30 4^ C
8.30 5^ A

Da sabato 18 settembre tutte le classi seguiranno l’orario 8:00/11:00, fino ad altra comunicazione.

A tal fine, si elencano di seguito le modalità previste per garantire la graduale accoglienza e l’ingresso delle classi della Sede di Paternò nelle aule assegnate per l’attività didattica:

CLASSE AULA INGRESSO USCITA
1^A AULA MAGNA AULA MAGNA AULA MAGNA