Ultima modifica: 29 Settembre 2021

36 – PAUSA DIDATTICA – IPAA “Santo Asero”.

Ai Sigg. Docenti
Agli allievi
Al D.S.G.A.

Circolare n°36 del 29.09.2021

Oggetto: PAUSA DIDATTICA – IPAA “Santo Asero”.

Al fine di regolamentare la vigilanza sugli alunni durantela pausa didattica si dispone che detta sorveglianza venga effettuata ordinariamente dai docenti impegnati nelle classi nell’ora che immediatamente precede la ricreazione, permanendo nell’aula (in caso di condizioni meteorologiche avverse) o accompagnando gli allievi nelle aree all’aperto predisposte per le singole classi.

La pausa didattica, secondo l’orario in vigore, si svolgerà dalle ore 09.55 alle ore 10.05 secondo il seguente piano organizzativo:

CLASSE AULA ZONA PAUSA DIDATTICA
1^A PIANO TERRA PORTICO INGRESSO PRINCIPALE
2^A PIANO TERRA CAMPETTO
3^A AULA MAGNA CORTILE FRONTE AULA MAGNA
4^A PIANO TERRA EX SALA DOCENTI CAMPETTO
5^A SECONDO PIANO AULA INFORMATICA CAMPETTO
2^B PIANO TERRA CAMPETTO
3^B PALESTRA CORTILE ESTERNO PALESTRA

1^C PIANO TERRA PORTICO INGRESSO PRINCIPALE
4^C PIANO TERRA CAMPETTO

I docenti dovranno vigilare costantemente sull’osservanza di tutte le norme previste dal protocollo sanitario, segnalando le violazioni al referente Covid di sede, mentre i docenti di sostegno si occuperanno della sorveglianza degli alunni diversamente abili.

I collaboratori scolastici durante l’intervallo sorveglieranno, oltre il corridoio di competenza, anche i servizi igienici.

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93