Ultima modifica: 2 Ottobre 2021

Ai Docenti e agli Studenti

Circolare n. 42 del 02/10/2021

Oggetto: CodeWeek 2021 – Invito a partecipare

In occasione della CodeWeek 2021, l’Équipe Formativa Territoriale della Sicilia ha programmato, dal 9 al 24 ottobre 2021, alcuni incontri di carattere dimostrativo sul coding rivolti ai docenti e agli studenti interessati. Si tratta di attività che hanno lo scopo di stimolare l’interesse verso il coding e di far comprendere la valenza didattica che riveste la sua introduzione nel curricolo scolastico.

Gli incontri saranno preceduti dalla presentazione di un webinar di carattere esplicativo (si invitano i docenti interessati a partecipare) che si terrà lunedì 04 ottobre alle ore 16:00, durante il quale saranno illustrate le modalità di registrazione delle scuole alla settimana europea della programmazione https://codeweek.eu/  e all’iscrizione dei laboratori.

Link di accesso diretto al webinar esplicativo https://marconimangano.webex.com/marconimangano-it/j.php?MTID=m75851fe809856d8d98f704986b188988 – accedere come OSPITE; se richiesta la password di accesso sarà: Codeweek2021.

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93