Ultima modifica: 14 Ottobre 2021

68 – CodeWeek 2021 – Eventi 19-20-22-23 ottobre 2021

Al personale Docente

Circolare n. 68 del 14/10/2021.

Oggetto: CodeWeek 2021 – Eventi 19-20-22-23 ottobre 2021.

In occasione della CodeWeek 2021, la nostra scuola ha scelto di partecipare ad alcuni incontri di carattere dimostrativo sul coding che l’Équipe Formativa Territoriale della Sicilia ha programmato, dal 09 al 24 del mese di ottobre 2021: si tratta di attività che hanno lo scopo di stimolare l’interesse verso il coding e di far comprendere la valenza didattica che riveste la sua introduzione nel curricolo scolastico.

Ai laboratori si potrà partecipare in diretta attraverso un link che sarà fornito a ciascun gruppo-classe dal docente referente. La didattica laboratoriale comprende qualsiasi esperienza o attività nella quale lo studente riflette e lavora insieme agli altri, utilizzando molteplici modalità apprenditive, per la soluzione di una situazione problematica reale, l’assolvimento di un incarico o la realizzazione di un progetto.

Le attività di cui sopra coinvolgeranno le classi del biennio dell’ITIS INFORMATICA e del biennio del LICEO SCIENTIFICO nelle giornate 19-20-22-23 ottobre 2021: pertanto i laboratori di “informatica” e di “inglese/multimediale” del terzo piano verranno impegnati dalle ore 8:00 alle ore 12:00 delle rispettive giornate.

La classe 2C ITIS, che attualmente occupa il laboratorio di inglese/multimediale del terzo piano, in occasione delle giornate del presente evento, si sposterà nell’aula della classe che dovrà usufruire del laboratorio, come da seguente specchietto:

Martedì 19/10/2021 in 1B INFORMATICA ITIS

Mercoledì 20/10/2021 in 1B LICEO SCIENTIFICO

Venerdì 22/10/2021 in 2E INFORMATICA ITIS

Sabato 23/10/2021 in 2B LICEO SCIENTIFICO

Le attività laboratoriali saranno organizzate e svolte, in orario curriculare, dai docenti di informatica Prof.ssa Riela Rosanna e Prof. Privitera Carmelo Marco Dario, coadiuvati dai docenti in servizio delle rispettive classi partecipanti all’evento.

Si allega la locandina dell’evento.

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93