Ultima modifica: 16 Dicembre 2021

Promozione dell’iniziativa “Porta un libro in Biblioteca”

Alla Comunità Scolastica
dell’IISS “Francesco Redi”
Paternò – Belpasso – Biancavilla

Oggetto: Promozione dell’iniziativa “Porta un libro in Biblioteca”

“Ogni biblioteca è, per necessità, una creazione incompleta, un work-in-progress, e ogni scaffale vuoto preannuncia i libri che verranno.” (A. Manguel)

Per riempire gli scaffali vuoti della nostra Biblioteca è necessario il contributo di ciascuno di noi.
Per questo motivo nasce l’iniziativa “Porta un libro in biblioteca”, che mira a realizzare due obiettivi:

1) arricchire il patrimonio librario della Biblioteca scolastica;

2) accumulare un numero congruo di testi scolastici per il comodato d’uso.

La sottoscritta, in qualità di referente di Biblioteca, chiede, pertanto, all’intera comunità scolastica di regalare alla scuola libri usati di narrativa e saggi, di cui magari a casa si posseggono due copie. Esorta i docenti, in particolare, a donare una copia del proprio libro di testo in uso (magari facendo richiesta al rappresentante), da custodire in Biblioteca per quegli alunni (e sono tanti!) che ne richiedono il prestito in comodato. I libri potranno essere consegnati alla referente o nell’attuale sede della Biblioteca (secondo piano).

La referente di Biblioteca
prof. Alfia Castro