Ultima modifica: 19 Ottobre 2022

67 – Nomine dei Docenti sub-consegnatari

Ai Docenti
D’amato Giovanni – per la sede di Biancavilla
Privitera Carmelo Marco Dario – per la sede di Belpasso
p.c. Docenti Tutti
p.c. Dsga
p.c. Personale Ata

Circolare n. 67 del 19/10/2022

Oggetto: Nomine dei Docenti sub-consegnatari

Il Dirigente Scolastico

Visto il D.I. n.129/2018 concernente il regolamento di contabilità delle istituzioni scolastiche;

Visto l’art. 30 del D.I. che individua nel Dsga il ruolo di consegnatario dei beni oggetto del patrimonio della scuola e che presuppone l’individuazione dei responsabili sub-consegnatari cui affidare la responsabilità di conduzione dei laboratori cui sono preposti;

Tenuto conto che il Dsga è incaricato a conservare, gestire, vigilare sulla manutenzione dei beni mobili per l’esigenze e il funzionamento degli uffici nonché gli adempimenti connessi con la conservazione e la distribuzione del materiale di consumo;

Considerato che i sub consegnatari assumono l’obbligo della vigilanza e custodia del materiale didattico, tecnico e scientifico dei laboratori loro affidato dal Dsga mediante appositi elenchi descrittivi del materiale consegnato.

Con la presente circolare individua e nomina

i seguenti Docenti come consegnatari dei beni I.I.S.S. “Francesco Redi”

D’AMATO GIOVANNI : IPSIA “Efesto” – Biancavilla

PRIVITERA CARMELO MARCO DARIO: ITIS “G. Ferraris” e Liceo Scientifico “A. Russo Giusti” – Belpasso

Compiti dei consegnatari dei beni I.I.S.S. “Francesco Redi”

I docenti sub-consegnatari sono invitati a provvedere alla corretta custodia, conservazione e utilizzazione dei beni affidati alla loro responsabilità, nonché a segnalare tempestivamente alla dirigenza e al DSGA eventuali “problemi” rilevati. Essi curano, in particolare, i seguenti compiti:
– la conservazione dei beni custoditi nei vani posti in cui risultano collocati;
– il recupero tempestivo dei beni temporaneamente collocati in spazi affidati ad altri sub consegnatari se autorizzati, a docenti, a collaboratori ad allievi;
– la richiesta di modifica della collocazione dei beni che siano trasferiti stabilmente in spazi affidati ad altri sub-consegnatari;
– la richiesta di eventuali interventi di manutenzione o riparazione o sostituzione di beni deteriorati, danneggiati o perduti da segnalare all’ufficio tecnico; la denuncia al consegnatario o, in caso di urgenza, direttamente al Dirigente, di eventi dannosi fortuiti o volontari;
– l’accesso all’aula, laboratorio e la chiusura della stessa con consegna chiavi all’Ata incaricato al piano.

I docenti sub-consegnatari al termine dell’incarico provvedono alla riconsegna del materiale didattico, tecnico e scientifico avuto in custodia dal Direttore sga segnalando eventuali richieste, autorizzando in caso urgenza ritiro merce dai fornitori in convenzione, verificando i buoni di consegna e del materiale consegnato. All’atto della riconsegna i docenti sub-consegnatari, in apposita breve relazione, dovranno segnalare eventuali beni deteriorati da scaricare, beni da riparare, beni scomparsi e le presunte cause di giustificazione al fine di consentire al Direttore sga consegnatario la puntuale ricognizione dei beni.

Il Dirigente  Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93


Warning: Attempt to read property "option" on null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18



Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi