Ultima modifica: 12 Gennaio 2023

183 – Progetto Nazionale di Educazione Ambientale “Un albero per il futuro”.

Al personale docente delle classi 3^ A, 4^ A, 5^ A, 5^ C dell’IPSASR “S. Asero”
Agli allievi delle classi 3^ A, 4^ A,5^ A, 5^ C
Alle famiglie degli studenti delle classi 3^ A, 4^ A, 5^ A, 5^ C
Al DSGA e al personale ATA
dell’IIS “F. Redi”, Paternò.

Circolare n° 183 del 12/01/23

OGGETTO: Progetto Nazionale di Educazione Ambientale “Un albero per il futuro”.

Nel quadro delle attività previste dal curricolo verticale di Educazione Civica, si comunica che lunedì 16 c.m., dalle ore 11:30 alle 12:30, presso l’aula magna dell’IPSASR “S. Asero”, gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno all’incontro “Un albero per il futuro”, a cura del reparto dei carabinieri della Biodiversità di Cosenza. Una cerimonia semplice ma carica di significatoche vedrà l’intervento e la presenza delle autorità istituzionali, militari e religiose di Paternò.

L’Istituto accoglierà una talea prelevata dal “Ficus Macrophyllacolumnaris magnoleides”, che si trova nei pressi dell’abitazione del giudice Giovanni Falcone, duplicato su iniziativa del Ministero della Transizione ecologica, simbolo di legalità e lotta alla criminalità, per rafforzare nei nostri allievi lo spirito di impegno sociale e di tutela dell’ambiente.

Altresì, il Raggruppamento “CARABINIERI BIODIVERSITÀ” di Cosenza donerà alla nostra istituzione scolastica 140 arbusti, la cui piantumazione avverrà in spazi già predisposti.

Queste piante messe a dimora contribuiranno a formare un “Grande bosco diffuso”, visibile su un’apposita piattaforma web, che monitorerà la crescita e lo stoccaggio di CO2.

Si ricorda agli allievi che, a conclusione della manifestazione, le lezioni riprenderanno nelle rispettive classi.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi Del D. Lgs. 39/93, art. 3, c. 2)