Ultima modifica: 1 Febbraio 2023

209-Presentazione del libro “Liberi di scegliere”.

Paternò, 31/01/2023

Al personale docente dell’IIS “F. REDI”

agli allievi dell’IIS “F. REDI”

alle famiglie degli studenti dell’IIS “F. REDI”

Paternò-Belpasso-Biancavilla

Al Dsga

OGGETTO: Presentazione del libro “Liberi di scegliere”.

Si rende noto alle SS.LL. che, nell’ambito delle azioni di Educazione alla legalità e di contrasto alla dispersione scolastica, venerdì 03/02/2023 alle ore 17:30, presso la biblioteca comunale “G.B. Nicolosi”, si terrà la presentazione del libro “Liberi di scegliere”, a cura del dott. R. Di Bella, presidente del Tribunale dei Minori di Catania. L’incontro, coordinato dai soci del Centro per la Promozione della Famiglia “Don L. Luiggisi”, avv. M.G. Pannitteri e prof. C. Santangelo e promosso dalla Libreria Gulisano, avrà come tema il ruolo delle istituzioni nella lotta alla criminalità e alla dispersione scolastica.

L’incontro con l’autore mira a focalizzare l’attenzione sulla costruzione di un’efficace alleanza educativa tra scuola, famiglie e territorio per affrontare le sfide epocali che il XXI secolo pone.

All’evento interverrà, fra gli altri, il sindaco del Comune di Paternò, dott. Antonino Naso; conferirà la D.S. dell’IIS “F. Redi”, dott.ssa G. Morsellino.

Si invita, pertanto, la comunità scolastica dell’IIS “F. Redi” a partecipare all’evento, dato il rilevante interesse socio-educativo delle tematiche in oggetto.

(Dott.ssa Giuseppa Morsellino)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)