Ultima modifica: 28 Febbraio 2023

256 – Giornata della legalità e del contrasto alle attività illecite del racket e dell’usura – IPSIA “Efesto” Biancavilla

Al personale docente e agli allievi delle classi 3^A, 3^B, 4^A, 5^A
alle famiglie degli studenti delle classi 3^A, 3^B, 4^A, 5^A
dell’IPSIA “Efesto” Biancavilla

Circolare n. 255 del 28/02/2023

Oggetto: Giornata della legalità e del contrasto alle attività illecite del racket e dell’usura – IPSIA “Efesto” Biancavilla

Si rende noto che giorno 9 marzo 2023 alle ore 9.30 si terrà, presso l’IPSIA “Efesto” Biancavilla, un incontro-conferenza che avrà come tema il ruolo delle istituzioni nella lotta alla criminalità e al contrasto delle attività illecite del racket e dell’usura.

L’incontro, coordinato dall’associazione “Libera Impresa”, vedrà l’intervento e la presenza di autorità istituzionali e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Parteciperanno all’incontro le classi in indirizzo, accompagnate dai docenti in servizio.

Altresì, gli studenti avranno l’opportunità di prendere parte al dibattito, dalla rilevante ricaduta civica, attraverso riflessioni e liberi interventi inerenti alle tematiche in oggetto.

Al termine dell’incontro-conferenza, le classi proseguiranno regolarmente le attività didattiche, secondo il proprio orario scolastico.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/199