Ultima modifica: 23 Marzo 2023

298 – Avvio laboratorio ludico-sportivo “Sport insieme” – Progetto “A scuola impariAmo”

Ai genitori
Agli studenti
dell’IIS “F. Redi”
Sede di Paternò

Circolare n. 298 del 23/03/2023

Oggetto: Avvio laboratorio ludico-sportivo “Sport insieme” – Progetto “A scuola impariAmo”

Con la presente si comunica l’avvio del laboratorio ludico-sportivo “Sport insieme” all’interno del progetto “A scuola impariAmo”. L’azione, che prevede interventi in favore delle istituzioni scolastiche statali del territorio siciliano per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa e sperimentazione di modelli educativi, è rivolta agli studenti e alle studentesse della sede di Paternò allo scopo di migliorare e potenziare lo sviluppo motorio globale, facilitare e promuovere l’inserimento e la partecipazione degli alunni nel contesto scolastico, favorire occasioni di convivenza democratica.

Le attività inizieranno giorno 27 marzo 2023 presso la sede di Paternò e saranno condotte dalla Prof. ssa Lucia Signorello dalle ore 14:30 alle ore 16:30, secondo il seguente calendario:

27 e 30 marzo
3, 13, 17, 20, 24, 27 aprile
3 e 8 maggio

L’elenco dei partecipanti verrà fornito ai coordinatori di classe, per monitorare e verificare le ricadute delle azioni proposte.

Eventuali variazioni del calendario saranno comunicate tempestivamente.

Si allegano
-Autorizzazione e liberatoria