Ultima modifica: 23 Febbraio 2016

ITIS “G. Ferraris” e Liceo “A. Russo Giusti” di Belpasso

Circolare n. 102 del 23/02/2016

Oggetto: Iniziative di solidarietà: DONACIBO 2016

Donacibo è una iniziativa permanente che si svolge ogni anno su tutto il territorio nazionale con lo scopo di educare i giovani alla solidarietà, riflettendo su problemi quali povertà ed indigenza, promuovere il cambio di atteggiamento nei confronti dello spreco di cibo e, soprattutto, promuovere la cultura del “dono” riconoscendo che tutto ci è dato e che la vita stessa è un dono.

Poiché le finalità sono compatibili con la mission di una Scuola aperta al Territorio, l’iniziativa – che negli anni passati è stata accolta con grande entusiasmo nella nostra scuola –viene riproposta anche quest’anno, nella certezza che la generosità precedentemente mostrata possa tradursi ancora una volta in una abbondante raccolta a favore di chi vive in particolari situazioni di bisogno.

Pertanto nell’Ufficio tecnico sarà istituito un Centro di Raccolta, al quale Studenti, Docenti, Amministrativi, Tecnici e Ausiliari potranno conferire beni alimentari non deperibili in date e secondo modalità che verranno comunicati.

Con l’occasione, si comunica che l’iniziativa sarà presentata agli studenti del primo anno (visto che gli altri la conoscono già) il prossimo 2 marzo (Mercoledì) in un incontro che si terrà in Aula Magna alle ore 09.00.

Il Dirigente  Scolastico
prof. Silvio Galeano