Ultima modifica: 2 Gennaio 2021

Pubblicato Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) 2016-2019

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) – documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della Scuola, attraverso il quale essa dichiara all’esterno la propria identità si collega alle scelte progettuali degli anni precedenti, delle quali si propone di consolidare le azioni ritenute positive; nello stesso tempo, sulla base degli elementi di miglioramento individuati dal RAV (Rapporto Autovalutazione Istituto), si propone di avviare quelle attività volte alla promozione e alla valorizzazione delle risorse umane, per garantire il successo formativo di tutti gli studenti.
Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento sull’autonomia scolastica previsto dal D.P.R. del 8 marzo 1999 n. 275, come modificato dalla legge 107/2015, è elaborato dal Collegio dei Docenti e approvato dal Consiglio di Istituto sulla base degli indirizzi generali per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente scolastico con Nota Prot. 193/C21 del 15 gennaio 2016, con la quale viene ribadito che la missione educativa dell’Istituto è quella di “Assicurare la migliore formazione possibile al maggior numero di studenti possibile nel solco di quella cultura umanistico-scientifica, propria di Galileo Galilei, che ha reso possibile il successivo sviluppo della civiltà contemporanea nella direzione dell’innovazione tecnologica”.

Scarica l’intero documento: PTOF 2019-2022

Allegati