Ultima modifica: 3 Dicembre 2018

Associazione ASTER & I.I.S.”Francesco Redi” – Alternanza Scuola Lavoro

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO  – I.P.S.I.A. “Efesto” – Biancavilla

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro tra l’Associazione ASTER di Palermo e la sezione associata dell’I.P.S.I.A. “Efesto” di Biancavilla è stato raggiunto un accordo, in Convenzione, per un totale di 20 ore da svolgere, con lo staff ASTER, presso l’ente Fiera “Le Ciminiere” di Catania in occasione dell’Orienta Sicilia 2018 che si svolgerà a Catania dal 3 al 6 Dicembre 2018.

Il progetto prevede la partecipazione di 8 allievi, che hanno sottoscritto il Patto Formativo Studente, delle classi 5^ sez. A e 5^ sez. B che dovranno collaborare  e coadiuvare  i membri dello staff ASTER  alle seguenti mansioni:

– Accoglienza al Locale Espositivo;
– Assistenza alle Registrazioni Online;
– 5 Dicembre, accoglienza in Aula Convegno;
– Sportello di Orientamento.

Gli allievi pertanto, prima dell’inizio della Fiera effettueranno un incontro Lunedì 03/12/2018 alle ore 15.30 per conoscere le dinamiche e le diverse mansioni da svolgere; nei giorni 3-4-5, invece, l’orario di lavoro prevede l’arrivo in Fiera alle ore 08.30.

Il prof. Mancuso Sebastiano avrà compiti di docente Tutor interno  ( art. 3 all. c – Convenzione)

Sebastiano Mancuso