Ultima modifica: 1 Aprile 2022

Celebrazione del Women’s Month con le sottoufficiali della base NAS di Sigonella martedì 29 Marzo

Il 29 marzo 2022 l’ Istituto “F. Redi” plesso di Belpasso è stato sede di un nuovo incontro a “tema” all’interno del progetto di intercultura proposto dalla docente referente prof.ssa Giuseppina Caruso per l’a.s. 2021-2022. Oggi, in particolare, la scuola ha ospitato quattro sottoufficiali americane del reparto logistica NAVASUP della base NAS di Sigonella, che per l’occasione hanno indossato le loro uniformi . Le sottoufficiali Alvarez Vanessa, Clarke Teneshia, Smith Jaclyn e Thomas Alysha si sono fatte testimonial di una lunga tradizione americana: quella del Women’s Month. In America il mese di marzo è il mese in cui si ricorda il cammino fatto dalla donna per raggiungere quell’autonomia e quella coscienza del sé che per le nuove generazioni vengono date per scontato. Dopo una parte introduttiva a cura del Dott. Alberto Lunetta sul processo di emancipazione della donna americana a partire dalla Guerra d’Indipendenza ai giorni nostri, le militari si sono raccontate per condividere con le studentesse momenti di riflessione e testimonianze facendo uso esclusivo della lingua inglese. A prendere parte all’evento è intervenuta la Dirigente Dott.ssa Giuseppa Morsellino che al termine dell’incontro è stata omaggiata, insieme alle sottoufficiali, dei fiori di marzo.