In ricordo di IVAN PELLEGRINO
In ricordo di IVAN PELLEGRINO
Il 12 ottobre 2018, a due mesi dalla scomparsa prematura di Ivan Pellegrino, la comunità scolastica si è stretta attorno ai familiari del ragazzo, in una celebrazione commemorativa nella Chiesa Madre del comune di Belpasso.
È stato un momento di grande intensità emotiva, vissuto ciascuno in modo diverso: dal Dirigente Scolastico Prof. Silvio Galeano, col suo personale e colto intervento; agli amici che lo hanno “vissuto†e “accompagnato†nel suo breve cammino; ai docenti che lo hanno solo conosciuto come parte della comunità scolastica; e per finire agli insegnanti che, giorno dopo giorno, hanno contribuito alla sua crescita e alla sua formazione.
Il suo animo fragile e sensibile lo ha reso prezioso agli occhi di chi ha cercato di essergli guida nella vita scolastica e non, e lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio, con la consapevolezza che la morte “non gli ha tolto nienteâ€, restit
uendogli invece ciò che la vita gli aveva rubato.
Ivan resterà per  sempre giovane nella nostra mente e nel nostro cuore, per sempre bello e inquieto, vivace, impulsivo, affettuoso, capace di trasmettere tutta la sua umanità .
A tutti noi “è rimasto l’amore di te, una tenerezza dilatata che tu neppure immaginiâ€. (S. Agostino)