Ultima modifica: 6 Marzo 2023

Progetto “Belpasso dei Giovani Fermenti in Comune”- sede di Belpasso

Agli studenti e alle famiglie
Sede di Belpasso

Oggetto: Progetto “Belpasso dei Giovani – Fermenti in Comune”

Facendo seguito alla precedente comunicazione del 10 dicembre 2022 ( https://www.isfrancescoredi.edu.it/old/progetto-belpasso-dei-giovani-fermenti-in-comune/ ), si ricorda a quanti in indirizzo che questa Istituzione scolastica ha scelto di promuovere e favorire la realizzazione della proposta progettuale “Belpasso dei giovani – Fermenti in Comune”

Il Progetto, che nasce dalla sinergia tra il Comune di Belpasso quale Ente proponente e altri soggetti partner  del territorio, impegnati, a vario titolo, nella realizzazione,  persegue finalità formative di alto valore, riconducibili  all’interno dell’offerta formativa della nostra scuola.  L’iniziativa costituisce, pertanto, un’ulteriore occasione per consentire ai nostri giovani studenti di sperimentare esperienze di crescita umana e di impegno sociale, in  sinergia e secondo la logica dell’alleanza strategica  tra la scuola e il territorio.

Nel ribadire la piena condivisione da parte della Scuola della proposta progettuale, si precisa tuttavia che non è prevista la presenza di docenti e/o personale scolastico alle attività laboratoriali previste, la cui conduzione è di esclusiva competenza dei soggetti realizzatori del Progetto. Pertanto, la  partecipazione degli alunni alle attività proposte, se minori, sarà espressione di scelta autonoma ma soprattutto subordinata all’autorizzazione da parte di chi esercita la responsabilità genitoriale.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/19