Ultima modifica: 10 Maggio 2020

Redi Jazz Orchestra “at home” – Piazza

La Redi Jazz Orchestra è l’orchestra jazz dell’Istituto F. Redi (nelle sue sezioni del liceo scientifico “A.Russo-Giusti” e dell’ITIS “G.Ferraris” di Belpasso) e nasce nel 2017 dal fortunato incontro tra il prof. Fabio Desiderio, jazzista, ed un gruppo di ragazzi simpatici, brillanti e musicalmente pieni di talento. Questo video è stato realizzato senza mai incontrarsi, con registrazioni fatte da ogni musicista nella propria casa, poi unite e ricomposte. Nonostante la distanza fisica – e le difficoltà del suonare per un gruppo così numeroso eseguendo in realtà il brano da soli – il progetto comune ha avvicinato nello spirito i suoi componenti, unendoli in questa esecuzione virtuale.

L’Orchestra Redi Jazz “at home” ha riunito così alunni ed ex alunni, tra nord e sud Italia, in una grande famiglia tenuta insieme da una passione comune, fondata sulle profonde emozioni che la musica riesce a suscitare. Il brano “Piazza”, che viene qui eseguito, è composto dal grande musicista e pianista jazz siciliano Giovanni Mazzarino ed è proposto nell’arrangiamento di Fabio Desiderio, scritto appositamente per questa occasione.

Il videoclip è stato ideato e realizzato da Fabio Desiderio riunendo in una originale versione, i video prodotti dai ragazzi. Se ti è piaciuto questo video iscriviti al nostro canale!! La Redi Jazz Orchestra “at home”:

Chiara Pistorio………………………………… violino I e II, (2°A Liceo)
Carmelo Anastasio…………………………….flauto, (ex 5°B Itis)
Jessica Guardo………………………………….flauto, (ex 5°A Liceo)
Emanuele La Rosa…………………………….flauto, (3°A Itis)
Agata Magrì……………………………………..flauto, (1°A Liceo)
Alfio Tomasello………………………………..clarinetto, (ex 5°A Liceo)
Omero Mazzone……………………………….clarinetto, (3°A Liceo)
Marco Bella……………………………………..sax alto, (ex 5°A Itis)
Desirè Costanzo……………………………….sax tenore I e II, (2°B Liceo)
Francesco Torre……………………………….sax baritono, (2°D Itis)
Francesco Bella……………………………….tromba, (ex 5°A Itis)