Programma in Rete – DevNet Learning Lab è un laboratorio virtuale

Agli Studenti IV e V Informatica

Con la presente comunicazione si rende noto che è attivo il Programma in Rete – DevNet Learning Lab laboratorio virtuale grazie al quale chiunque potrà trovare risorse per acquisire competenze di base e avanzate sulla programmazione; chi supera i tre esami (Introduzione all’IoT, Introduzione alla Data Science, webinar e laboratorio finale) vedrà riconosciuto un Percorso base PCTO di 18 ore.

In che cosa consiste:
Programma di formazione su Coding e IoT

Edizione 2023 – 2024. Inizio 6 dicembre 2023

Primo Livello. Aperto a tutti

Corso Cisco Academy “Introduzione all’Internet delle Cose”

• Temi trattati livello base: Internet delle Cose, Intelligenza artificiale, Big data, Reti, Cloud, programmazione Python.

• Durata 6 ore in autoapprendimento

• Al superamento dell’esame finale viene rilasciato certificato e digital badge

Secondo Livello: Aperto a chi completa il primo livello

– Corso Introduzione alla Data Science

-Durata: 6 ore in autoapprendimento

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato certificato e digital badge

b) Attività di coding, IoT e Network Automation con il supporto di webinar e tutor

Durata: 6 ore

– Corso DevNet Associate (opzionale):

• Modalità: in autoapprendimento con webinar di accompagnamento. Durata 70 ore (opzionale)

• Iscrizione alla Cisco DevNet community per attività pratiche. Prepara alla certificazione Cisco Devnet Associate

Corso Programmare in Python (opzionale):

• Livello entry level di programmazione in Python;

• Durata: 30 ore (opzionale)

• prepara alla PCEP – Certified Entry-Level Python Programmer Certification

• Modalità: in autoapprendimento con webinar di accompagnamento

A chi è rivolto?

A studenti degli ultimi 2 anni delle scuole superiori, universitari e professionisti del settore ICT o semplici appassionati.

Come posso partecipare?

Iscriviti tramite l’apposito form e completa il corso Introduzione all’IoT dal 6 dicembre2023 al 29 gennaio 2024; ti invieremo tutte le comunicazioni relative ai laboratori di volta in volta che saranno organizzati.

Rivedi il webinar di presentazione del DevNet Learning lab: https://youtu.be/SeEfXVqlVa8

Cosa ottengo?

Certificati che attestano la partecipazione a ogni singola iniziativa.

Percorso base PCTO 18 ore (Introduzione all’IoT, Introduzione alla Data Science, webinar e laboratorio finale)

Competenze 1.2 e 3.4 Digicomp 2.2 Framework