Video conclusivo dell’attività di ampliamento dell’offerta formativa di storia dell’arte: “La Bottega delle Risate”

Viene condiviso il prodotto finale dell'attività di ampliamento dell'offerta formativa di storia dell'arte: "La Bottega delle Risate"

0

Viene condiviso il prodotto finale dell’attività di potenziamento di storia dell’arte: “La Bottega delle Risate“.

Il video, realizzato da alcuni studenti e studentesse delle classi 3A Liceo e 4B Liceo guidati dalla prof.ssa Giusi Di Stefano, costituisce l’esito di un percorso svoltosi durante le ore destinate all’ampliamento dell’offerta formativa.

Il tema scelto, il Rinascimento, ha visto coinvolti per quanto riguarda lo studio del Primo Rinascimento, i ragazzi di terzo anno, e il Secondo o Alto Rinascimento  i ragazzi di quarto anno.
Il gruppo, che ha lavorato in sinergia basandosi sulle indicazioni della docente, si è avvalso anche dell’intelligenza artificiale relativamente ai dialoghi ma non ha saputo rinunciare alla manualità realizzando i volti dei protagonisti come se fossero all’interno di un laboratorio o per meglio dire di una “Bottega”.